Quest’anno, i single faranno un largo uso di applicazioni mobili per conoscere l’anima gemella, specialmente nel periodo tra capodanno e San Valentino. Le statistiche hanno dimostrato come le persone siano in cerca di nuovi modi per connettersi fra loro e le app dei siti di incontri saranno proprio l’alternativa più gettonata. In primis perché permettono di trovare un partner in movimento, dovunque ci si trovi.
Nuovi modi per conoscersi
I single vedono in questo nuovo modo di conoscersi un’opportunità veloce e diretta di trovare un partner in situazioni sfiziose. Ad esempio su alcune applicazioni mobili per single è possibile condividere la propria posizione attuale con gli altri membri online. Questo da la possibilità di incontrarsi in un parco, su un treno o cercandosi lungo una spiaggia. Due single in cerca di incontri potranno attivare la localizzazione comodamente seduti in un cinema e darsi appuntamento alla fine del film per concludere assieme la serata.
C’è poco da dire la tecnologia sta entrando a gamba tesa anche nel modo di conoscersi e i siti di incontri più importanti stanno creando applicazioni per dispositivi cellulari e smartphone in grado di agevolare questo tipo di appuntamenti mordi e fuggi.
Applicazioni mobili per single dei siti di incontri
Badoo è un app per dispositivi mobili scaricabile su Itunes e Play Store in modo gratuito. Ne esiste anche una versione a pagamento con superpoteri inclusi (poco conveniente). Include la maggior parte delle funzioni del sito web come surfare tra i profili nelle vicinanze, inviare regali e chattare. È adatta ad un pubblico adulto in quanto i profili potrebbero contenere materiale sensibile per i minori. Basta accedere con il proprio account per ritrovare profilo, amici e impostazioni del sito web. Oppure creare un nuovo profilo direttamente dallo smartphone. Riprende tutte i vantaggi già descritte nella nostra recensione, facilità di navigazione, link veloci e contatto immediato. Tramite questa app è anche possibile effettuare il pagamento dei crediti per le opzioni aggiuntive. Gli utenti di Badoo potranno così usare il telefonino cellulare per fare incontri e questa sarà una delle applicazioni mobili per single più usata.
Anche l’applicazione mobile di Meetic rispecchia fedelmente le principali funzioni del sito web. Una volta scaricata dai rispettivi market di android o apple si compilano i campi richiesti per creare un nuovo profilo o si accede con le credenziali esistenti ritrovando le nostre impostazioni. Qui è necessario attivare la localizzazione per cercare i profili nelle vicinanze, o fare ricerche casuali sfogliando profili come cartoline. Il nostro consiglio è di attivare la localizzazione tramite GPS se volete fare incontri veloci. Se invece volete prendervi tempo a scegliere in un secondo tempo, potete inserire la posizione manualmente. Le ricerche salvate, i preferiti e le modifiche al profilo saranno salvate anche nell’account web.
Devi accedere per postare un commento.