Ho bisogno di una fidanzata? Leggi queste 10 cose prima di cercarla

bisogno di una fidanzata

Quando la solitudine ti assale, senti il bisogno di avere accanto una persona cara, e pensi: “ho bisogno di una fidanzata!” Ma potrebbe non essere la soluzione ai tuoi problemi. Considera alcuni aspetti prima di impegnarti con la prima ragazza che incontri.

I single cadono facilmente in momenti di depressione, in cui avvertono la mancanza di una fidanzata. Si annoiano, vedono tutti gli amici  in atteggiamenti intimi con le loro ragazze, e così pensano che dovrebbe averne una anche loro. Il problema è che l’idea di trovarsi una fidanzata basata su fattori egoistici non ha nulla a che vedere con i veri valori dello stare insieme e del volersi bene. Solo perché pensi, ho bisogno di una ragazza, non puoi mettere in mezzo i sentimenti di qualcun altro. Fermati a riflettere sul perché prima.

È proprio in seguito a questi ragionamenti che si finisce per trattare come una schifezza una persona che non centra niente, quando non si è pensato fino in fondo alle conseguenze delle proprie azioni. Pensavi che avere una fidanzata sarebbe stato divertente, mentre può essere anche molto faticoso. Ci sono delle cose da considerare.

I vantaggi di avere una fidanzata

Ovviamente, ci sono molte ragioni per cui i ragazzi vogliono avere una ragazza accanto. La prima è sicuramente perché sono fantastiche! Le ragazze sono anche grandi amiche quando hai bisogno di parlare e non solo quando cerchi qualcuno per farti piacere in camera da letto e compagnia.

Le ragazze amano fare cose per i loro fidanzati, perché le donne in generale sono delle creature meravigliose. Preparano da mangiare, puliscono la casa e ti sorprendono con qualche regalo ogni tanto.

Quindi è necessario avere rispetto per loro, e pensarci bene prima di approfittare dei loro sentimenti. Sono persone con gli stessi diritti e doveri degli uomini.

Cosa considerare prima di cercare una fidanzata

Quando qualcuno pensa casualmente di aver bisogno di una fidanzata, dovrebbe accendersi automaticamente un campanello di allarme nella sua testa. Non si può deciderlo casualmente e poi uscire e prendertene uno. Ci sono diversi fattori da considerare prima.

Se stai pensando di avere bisogno di una fidanzata, per qualsiasi ragione, dovresti prima riflettere su alcune cose. Ecco tutte le diverse cose da considerare prima di uscire e trovarti una fidanzata.

1 – Ne vuoi solo una da mostrare ai tuoi amici?

Conosco alcuni ragazzi che stanno insieme alle loro fidanzate solo perché tutti i loro amici ce l’hanno, e non vogliono essere esclusi quando si fa una mega serata di coppia tutti insieme.

Questa è solo una pessima idea perché non la stai cercando per le giuste ragioni. Non puoi semplicemente impegnarti in una relazione basata sul fatto che la maggior parte dei tuoi amici ce l’ha. Specialmente se non ami veramente quella ragazza. Cosa succederebbe se i tuoi amici rompessero con le loro fidanzate? Hai intenzione di fare lo stesso?

2 – Sei solo annoiato?

Se sei solo annoiato della tua vita e non ti diverti abbastanza, non hai bisogno di una ragazza. Quello che ti serve, amico mio, è un hobby. Hai bisogno di qualcosa per tenerti occupato e non è quello per cui è fatta una fidanzata.

Se sei solo annoiato e stai cercando di essere intrattenuto da una ragazza, la userai solo come intrattenimento. Quando la verità è che le relazioni sono molto più che semplicemente divertirsi insieme. Non ci sono così tanti momenti divertenti con una ragazza.

3 – Hai tempo da dedicare a una ragazza?

Solo perché i tuoi amici hanno tempo da dedicare alla loro fidanzata non significa che tu ne abbia. Se sei super impegnato con il lavoro e la vita, non hai modo di dedicare tempo a lei.

È un controsenso cercare una fidanzata se non si ha mai il tempo di vederla. Avrà voglia di passare del tempo insieme al suo ragazzo e se sei sempre impegnato in qualcos’altro – come i tuoi numerosi hobby – sarà infelice.

4 – Sai come trattare una ragazza, giusto?

Alcuni ragazzi non hanno idea di come trattare una ragazza. Sei uno di quei ragazzi che pensa che avere una fidanzata sia una passeggiata? Perché è tutto tranne quello.

Le ragazze richiedono molta cura e attenzione e, soprattutto, il rispetto. Se non sai come mostrare rispetto a una ragazza, potresti aver preso una strada dalla quale potresti non si torna indietro. Se non sai come trattare adeguatamente una ragazza, non hai bisogno di una fidanzata.

5 – Sei disposto a rinunciare alla libertà?

I ragazzi amano la loro libertà. Voglio dire, anche le ragazze la adorano, ma i ragazzi tendono a pensare alle ragazze come a una ventata di libertà. Invece per avere una fidanzata bisogna sacrificare un po ‘della tua libertà per trascorrere del tempo con lei.

Se non sei pronto a rinunciare a tutta la libertà che hai, non sei pronto per avere una fidanzata. Se non sei pronto a far sapere a una ragazza che cosa stai facendo e dove stai andando durante il giorno, aspetta finché non lo sei.

6 – Sapresti gestire una ragazza con i tuoi amici?

Questo è qualcosa che molti non considerano quando decidono solo aver bisogno di una fidanzata, ma è sicuramente qualcosa che tutti dovrebbero prendere in considerazione. Come ti senti a uscire con una ragazza insieme ai tuoi amici?

Non puoi tenere la tua ragazza separata dai tuoi amici, farebbe delle domande. Sarà curiosa di sapere perché, e sarà infelice quando inizierà a pensare che tu ti vergogni di lei. Se non pensi di poterla portare in giro con i tuoi amici, non hai bisogno di una fidanzata.

7 – Sai che non è solo sesso, giusto?

Non pensare che avere una fidanzata significhi solo avere tutto il sesso che vuoi tutto il tempo. So che suona stereotipato per accusare tutti i tipi di voler solo sesso, ma è una realtà che ho visto troppe volte ignorare.

Se vuoi solo una ragazza per i momenti divertenti in camera da letto, non ne hai bisogno. Devi impegnarti molto di più che portarla a letto per renderla felice. Se non puoi gestire questa realtà, aspetta ancora prima di avere una fidanzata.

8 – Quando è stata l’ultima volta che hai avuto una fidanzata?

Pensa a quando è stata l’ultima volta che hai avuto una fidanzata. Se è stato molto tempo fa, chiediti perché. Cosa ti ha trattenuto dall’avere un’altra fidanzata?

Se ti sei lasciato con la tua ultima fidanzata solo una settimana fa e pensi che averne una nuova subito sia la strada da percorrere, ti sbagli. Prenditi del tempo per stare single e conoscere te stesso, il tuo stato d’animo, prima di saltare subito in un’altra relazione.

9 – Hai dimenticato al 100% la tua ex?

A molti ragazzi piace avere delle amiche di rimbalzo o tappabuchi, proprio come le ragazze hanno dei fidanzati di rimbalzo. È qualcosa che pensiamo possa riparare i nostri cuori e farci superare i nostri ex. Ma non è la verità.

Se non hai dimenticato al 100% la tua ex, non hai bisogno di una fidanzata nuova. Iniziare una relazione quando sei ancora innamorato di qualcun altro porta solo guai e conflitti. E credimi, starai meglio da solo.

10 – Sei pronto a condividere la tua vita con qualcuno?

In definitiva, una relazione è proprio questo. Sei pronto a far entrare qualcun altro in ogni aspetto della tua vita? Sei davvero pronto a prendere questo tipo di impegno?

Avere una fidanzata è un grande impegno da non prendere alla leggera. Decidi se sei veramente pronto a condividere chi sei. Se lo sei, fantastico! Vai a prenderla. Se non lo sei, aspetta fino a quando non sarai effettivamente pronto.

Avere una fidanzata può essere una cosa davvero fantastica, divertente, eccitante, ma solo se sei pronto. Per determinare se hai bisogno di una ragazza, dovresti considerare prima tutte queste cose.

One thought on “Ho bisogno di una fidanzata? Leggi queste 10 cose prima di cercarla

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.