Anche dietro un monitor e coperti dall’anonimato bisogna saper approcciare una ragazza per conquistarla e poterla incontrare dal vivo. Proprio come nel mondo reale, la sensibilità femminile ha i suoi punti deboli e le sue zone off limits da tenere a mente per iniziare una conversazione via email, o in chat.
Chi ha provato un grande sito di incontri online, ha visto come funziona, le ragazze belle e affascinanti attirano molte attenzioni e la concorrenza è agguerrita. Se non sai come approcciare una ragazza online, può essere difficile farsi notare.
I segreti per approcciare una ragazza online
Oggi vi sveliamo un modo semplice per fare colpo sulle ragazze in 4 semplici passi:
No segnali.
Sui social network e sui siti di incontri in generale si possono inviare segnali di intesa o di approvazione. Facebook ha i poke, Badoo e Meetic le sbandate, Aff gli occhiolini. Sono tutti segnali ammiccanti che lasciano il tempo che trovano. Le ragazze ne ricevono a migliaia ogni settimana tanto che oramai non ci fanno neanche più caso. Si è vero servono a mostrare interesse per una persona ma senza bisogno di scrivere una e-mail, o di mettere qualsiasi sforzo di sorta. Queste cose danno la sensazione di pigrizia e timore. Non esattamente tratti interessanti per un uomo. Il messaggio diretto invece incuriosisce le ragazze che vogliono sapere cosa c’è scritto. Vedremo poi nei prossimi articoli cosa scrivere in una buona email da inviare a una ragazza. Ma intanto abbiamo manifestato la volontà di volerla conoscere.
Messaggi personali.
Molte guide consigliano di inviare email a ripetizione a cento ragazze, puntando sulla legge dei grandi numeri. Otterrete un 70 – 80 % di risposte promettono, ma dalle nostre esperienze personali non è la soluzione migliore. Le email preconfezionate suscitano interesse minimo, e attirano più che altro profili fake. Per ottenere risposte di qualità da donne vere è necessario scrivere email personalizzate. Mirate alla ragazza che appare nel profilo e attendere la risposta ho un segnale di interesse prima di fare il prossimo passo.
Leggere attentamente il suo profilo.
Focalizzare le parti interessanti del profilo di una ragazza è essenziale per compiere il passo successivo. Alle donne piace quando i ragazzi leggono i loro profili e capiscono cosa c’è scritto. Questo gli dimostra che fate funzionare il cervello e non siete solo un tizio disperato in cerca di sesso. Analizzate il suo profilo e cercate un argomento interessante come un locale che frequenta, o evento a cui partecipa. Iniziare la conversazione in questo modo è essenziale per approcciare una ragazza online.
Mai dichiararsi troppo presto.
State scrivendo un’email a una ragazza su un sito di incontri, quindi è ovvio che lei ti piace. Dichiarazioni del tipo “Mi piaci” o domande tipo “mi vuoi bene?”, sarebbe fuori luogo. È come dire: “Voglio baciarti” due minuti dopo avere conosciuto una ragazza alla fermata dell’autobus. Non è sicuramente il modo giusto per approcciare una ragazza.
Avete mai notato come nel film romantici il ragazzo non dice mai “Oh, tu mi piaci tanto, sei così bella, abbiamo così tanto in comune ecc …” la prima volta che incontra la ragazza? Lasciare le cose non dette, significa far alzare la tensione sessuale e scaldare l’atmosfera negli incontri presenti e futuri.
Fidatevi di me, lei sarà molto più entusiasta di conoscerci se non ci siamo proposti di baciarla a posteriore nelle e-mail.
L’importanza del primo approccio
Il primo l’approccio incide su gran parte del gradimento che otterremo nei confronti di una ragazza. Può piacere una frase sfacciata o un gesto gentile, dipende dal tipo. L’importante è comunque mostrarsi decisi perché non ci sarà una seconda possibilità. Ci sono in gioco i suoi favori o i suoi futuri sentimenti quindi non si può pretendere che lei li elargisca in automatico. Bisogna dimostrarle di meritarseli, e l’audacia e il coraggio saranno comunque premiati dall’istinto femminile.