Le donne single oltre i 50 anni sono una categoria in crescente aumento, soprattutto nelle società occidentali come la nostra. Divorziate, separate o single per scelta, il livello di indipendenza raggiunto dalle donne in questi ultimi anni, gli permette, di fare tutto quello che fanno gli uomini e anche di più: tutto quello che vogliono loro.
Emancipazione delle donne single oltre i 50
Sicuramente le donne single a 50 anni possono prendersi cura della loro immagine e risultare ancora belle e affascinanti, ambite dai maschietti di ogni età. Tanto che si è venuta a creare la necessità di classificare questo tipo di donne single in mille modi. Alcuni le chiamano Cougar per la grinta e la determinazione che mettono nell’inseguire e sedurre le loro prede. In genere sono ragazzi più giovani affascinati dalla femminilità avvolgente della donna matura.
Di tendenza sui siti di incontri
È ovvio che il panorama del dating si sia accorto di questo fenomeno e siano nati innumerevoli siti di incontri destinati alle donne single oltre i 50 anni. Basta vedere cosa succede su Soucougar.com, un sito per donne mature che ha spopolato in Francia e adesso ha rivelato la vera natura di molte italiane pizzicate a cercare avventure su questo sito.
Invidiate dalle colleghe più giovani
Diciamo che il vantaggio che una donna matura ha sulle sue concorrenti più giovani è di poter contare sulla corte oltre che dei suoi coetanei anche di quella dei più giovani. L’attrazione del gap generazionale è stato per molto tempo un fenomeno riguardante coppie con ruoli invertiti. Ossia era l’uomo maturo a fare presa sulle ragazze giovani. Da diversi anni a questa parte la tendenza fra le coppie con dislivello di età ci dice che solo le donne mature a richiamare uomini più giovani. Molte attrici famose, personaggi pubblici e personaggi in vista, tutte donne oltre i 50 anni di età, hanno mostrato al mondo i loro giovani amori con fierezza senza destare scandalo.
Incontri? Basta volere
La single matura ha quindi sfatato anche questo tabù, e acquisito indipendenza sociale. Può uscire da sola la sera e frequentare locali notturni. Stare a contatto con giovani generazioni senza sentirsi a disagio. Stringere relazioni aperte come solo una donna matura sa fare. Gli incontri online sono il prossimo passo da fare, iscriversi su un sito di incontri e cercare il suo cupido, un binomio perfetto.
Si magari fosse così, in realtà le donne single oltre i 50 anni se non sgomitano più delle altre giovani vengono emarginate, gli uomini poi solo gli scarti