Giovani single e incontri online

Giovani single

Provate a chiedere a dei giovani single come hanno conosciuto il loro amore e circa un terzo di loro vi risponderà: sui siti di incontri, o con le app per incontri mobili. Una tendenza in netta crescita tra le nuove generazioni. Se facessimo il confronto con la generazione di single precedente, scopriremmo che sono la metà dei loro colleghi più giovani hanno trovato l’amore così online.

I giovani single amano fare esperienze nuove e stimolanti sulle app e i siti di incontri di nuova generazione sono il loro ritrovo preferito. Questi siti hanno una particolarità, sono tutti incentrati sul flirt occasionale e su incontri mordi e fuggi. Tra le app più in voga troviamo quelle che una volta attivato il localizzatore dello smartphone mostrano gli utenti in base alla loro vicinanza, e fanno incontrare i membri più vicini, senza tenere in considerazione alcun fattore di affinità. Praticamente si fanno incontri in meno di 5 minuti e il tutto si consuma in un periodo molto breve.

È normale se teniamo presente che sono la generazione cresciuta sui social network abituati a conoscersi online, trovare i propri simili dai profili facebook o dalle foto di instagram. Un single intorno alla maggiore età si sente libero sentimentalmente e vuole provare ad esplorare nuovi orizzonti. Comincia a scoprire nuove chat in rete, applicazioni e siti di incontri dedicati ai giovani single. Ma non troverà solo coetanei. I giovani single sono molto richiesti anche da donne mature, sugar daddy, coppie clandestine.

Vediamo alcune testimonianze di giovani single che si sono abituati a cercare avventure e nuove amicizie online con gli strumenti che internet mette a disposizione per loro.

Cinzia dicianovenne, ha conosciuto il suo primo fidanzato su internet, dopodiché è stato un crescendo

“il mio primo fidanzato l’ho conosciuto su Facebook, quando partecipavo a dei gruppi di sostegno per studenti delle medie organizzati dai professori. Siamo stati insieme tre anni, ma ci vedevamo solo l’estate in vacanza perchè lui abitava in un’altra città. Poi diciamo che sono cresciuta, ma non ho perso l’abitudine di cercare i ragazzi in chat. Il fatto è che mi viene semplice inviare le mie foto e guardare quelle dei ragazzi. Il più carino del giorno gli mando il mio numero di telefono e dopo ci incontriamo. Oramai sono abituata così, dal vivo mi imbarazzo facilmente

Matteo, 26 anni, convinto sostenitore degli incontri online e delle chat per conoscersi

Mi sono accorto fin da subito che su internet le ragazze sono più sfacciate, e non si fanno problemi se non sei proprio un adone e non rientri nei canoni convenzionali del bel ragazzo. Si aprono, raccontano la loro storia, le cose che gli piacciono e quelle che odiano. Io ragazzo un po’ timido, che mi emoziono quando devo rivolgergli la parola, sono invece particolarmente bravo a metterle a loro agio in chat. Online è veramente piacevole corteggiarle e cercare di strappargli un appuntamento o un incontro galante. E il bello è che spesso ci riesco.

Alice e Stefano, si sono conosciuti in chat e dopo 5 anni di fidanzamento si vogliono sposare

Ci siamo conosciuti su un sito di incontri a 20 anni. Eravano giovani e inesperti dell’amore, ma sui social network ci avevamo passato l’adolescenza. Sapevamo che non tutte le persone dietro ad un monitor sono sinceri e per questo ci siamo studiati approfonditamente prima di decidere se incontrarci Il fatto è che un sito di incontri ben strutturato ha tutti gli strumenti per poter sapere chi si ha di fronte. Qualcuno ci ha accusato di essere degli “sfigati” che non trovavano nessuno nella vita reale e si sono dovuti andare a cercare uno sconosciuti sulle chat per incontri online. Secondo noi invece abbiamo fatto la scelta migliore, il software ha confrontato migliaia di profili ed ha abbinato proprio i nostri due profili. Non so in realtà quanto valga questo particolare, so soltanto che io e Stefano abbiamo un saacco di cose in comune e stiamo benissimo insieme ancora oggi dopo cinque anni.

Luca appasionato di donne mature, ha trovato Matilda 20 anni più grande su di una chat e si sono sposati

Ero molto attratto dalla sensulità delle donne mature. Sono conturbanti, hanno un qualcosa che le ragazze giovani non riescono a esprimere. Così partecipavo già a molte chat con donne mature, e riuscivo a portare avanti anche tre o quattro relazioni con queste donne. E già perchè un’altra loro particolarità è quella di essere molto appassionate ma non gelose. Un giorno ho conosciuto Matilda 50 anni divorziata da un chirurgo plastico. Una donna strabordante, certo con qualche ritocco ma nei punti giusti e ci siamo sposati perché non riuscivamo più a staccarci uno dall’altra. Certo sapevo che non ero certo il primo giovane single per lei, la dovrò tenere a bada, ma l’ho sposata anche per questo

Sabrina e le sue amiche si divertono ad attivare il bluthoot per vedere gli altri membri della chat vicino a loro

Sabrina e le sue amiche sono teenagers spiglaite e feastaiole che si divertono a conoscere ragazzi sui pulman, sui treni, in discoteca e nei luoghi di grande ritrovo grazie al bluethoot dei loro smartphone. Come tutti i giovani ragazzi della loro età sono molto tecnologiche e gli piace scanzionare la presenza di bluethoot accessi attorno al raggio della loro presenza. Sembrerà strano ma scanzionando la presenza di bluethoot nelle proprie vicinanze si possono scoprire un gran numero di persone che vuole farsi conoscere tramite l’identificazione del proprio dispositivo bluethoot. Anche questo è un modo usato dai giovani singles per conoscere e farsi conoscere.

Sono fidanzata da 5 anni con il mio ragazzo. Da quando siamo insieme, ho finito l’università, ho vissuto da sola, e ancora esco e mi diverto con le mie amiche. In coppia, abbiamo viaggiato in sud-America, siamo andati a svariati eventi e concerti e abbiamo vissuto la vita come ogni altro ragazzo di vent’anni – l’unica differenza è che stiamo insieme. Ho un senso di stabilità che mi permette di concentrarmi sulla mia carriera piuttosto che sprecare energia preoccupandomi se quel ragazzo mi risponderà o se mi innamorerò mai.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.