
Benvenuti su uno dei più grandi servizi di incontri per single sul web. Meetic sostiene di essere responsabile di più incontri, relazioni e matrimoni rispetto a qualsiasi altro sito di incontri in tutto il mondo, una reputazione nata fin dal lancio nel 2002. Meetic oggi fornisce single in 24 paesi e ospita siti web in 15 diverse lingue. Il che consiste in uno dei più grandi database di single in cerca di incontri esistenti. In effetti, in Meetic sono così sicuri di far trovare l’amore tra i loro milioni di iscritti da offrire addirittura una garanzia: troverete una persona speciale in 6 mesi o vi regalano ulteriori 6 mesi gratis.
Iscrizione
Meetic impone il download di una foto per completare il profilo. Questo è una responsabilità per chi si iscrive e sicuramente aiuta a tenere lontani i perditempo. Possiamo dire che Meetic non è un servizio di incontri improvvisato. Vanta una lunga esperienza in questo settore e si vede. Guardando un profilo a caso fra quelli che ci vengono proposti si capisce subito come tutte le funzioni disponibili siano finalizzate a conoscere e farci avvicinare all’utente che l’ha pubblicato.
Come funziona
Per avere un’idea di come funzionano gli incontri su Meetic, diciamo subito che chiunque può registrarsi e creare un account gratuito. Ma solo i membri paganti avranno accesso alla gamma completa di funzionalità Meetic. Chi volesse provare liberamente il sito ha comunque la possibilità di creare un profilo, fare ricerche. pubblicare foto e inviare sbandate per qualcuno.
Account premium
Meetic permette a chiunque di registrarsi gratuitamente, ma le caratteristiche sono limitate per gli utenti non paganti. Tutti possono impostare un profilo di personalità, ma solo gli utenti premium accedono alle funzioni vere e proprie. Possono visualizzare i profili completi, inviare e ricevere messaggi illimitati, visualizzare un numero illimitato di foto, vedere chi ha visto i loro profili, e hanno pieno accesso alle applicazioni mobili.
Una volta sottoscritto un abbonamento si ha accesso alle funzionalità complete di Meetic. Come utente a pagamento, la pagina profilo è completata dalle funzioni aggiuntive. Qui è possibile inviare e manifestare il proprio gradimento verso una persona con un like, aggiungerli come preferiti o usare la modalità in incognito. Gli utenti abbonati inoltre possono accedere alle funzionalità avanzate dell’applicazione mobile e usufruire del servizio clienti dedicato. Per annullare il rinnovo automatico è necessario seguire le istruzioni 48 ore prima della data di scadenza.
Verdetto
Si Meetic ci piace proprio per questo, per la professionalità con cui tratta l’argomento. E anche se i prezzi dei suoi abbonamenti non sono i più a buon mercato, pensiamo che siano soldi ben spesi perché il ritorno umano è tangibile.
Mitico“Mi sono iscritto a Meetic un mese per conoscere persone nuove soprattutto donne della mia città. Devo dire che ho completato il mio profilo, mettendo quanti più particolari possibile, come mi era stato suggerito. Effettivamente il consiglio era esatto. Mi sono arrivate una decina di email di donne che erano interessate a conoscermi ed incontrarci. Con due di loro abbiamo già preso degli appuntamenti ma sono rimasto in contatto con tutte su Meetic. Spero di continuare la mia esperienza su questo sito di incontri.”

Complicato conoscere persone
“L’ho trovato macchinoso. A cominciare dal processo di iscrizione e creazione del profilo. Ti chiedono un sacco di informazioni personali ma non sai dove andare a scrivere come vorresti che fosse la persona che stai cercando. Inoltre gli abbinamenti che mi hanno proposto erano fuori dalla mia regione. L’unica cosa degna di nota è servizio clienti. Ho segnalato un paio di profili sospetti e nel giro di un paio di giorni sono stati cancellati. ”P.S.Cerco incontri con donne mature

Ottimo
“Meetic ha dato una svolta alla mia vita sentimentale. Grazie ai miei amici che me lo hanno segnalato ho conosciuto una donna stupenda di cui mi sono innamorato. Grazie Meetic!!”
È una truffa
“Non è vero niente. Questi siti di incontri sono tutta una montatura. Non ci sono donne a palate come vorrebbero farvi credere. Se vi arrivano delle email è solo per farvi spendere soldi. Una volta pagato nessuna email vi arriverà più. Per trovare una donna vera dovrete scrivere centinaia di messaggi sperando che non siano già occupate ad uscire con qualcun altro. Rendetevi conto che una donna se vuole di uomini ne trova quanti ne vuole anche se si affaccia alla finestra. Perchè dovrebbe venire a cercare qualcuno proprio su Meetic. Non vale la pena neanche fare la fatica di iscriversi e compilare quei noiosissimi e inutili questionari. Datemi retta, cambiate strategia.”
Messaggi
8
Incontri
9
Appuntamenti
8
Uscite
9.5
Serate
9
L’unico sito serio sul mercato dei siti di incontri oggi in Italia. Vedo tutti i giorni pubblicità di siti che promettono di trovarti una donna consenziente la sera stessa, sono pronti a giurare che iscrivendoti alle loro liste troverai ragazze disponibili e vogliose che non vedono l’ora di infilarsi nel tuo letto. Tutte fandonie, non gli credete e anzi evitateli e statene alla larga il più possibile. L’unico sito di incontri su cui sia ancora possibile conoscere persone vere che vogliono incontrare qualcuno con cui stringere una relazione è Meetic, amministrato da persone serie che lavorano per questo e si guadagnano i soldi che chiedono, il resto è fuffa.